PASTA TREND 2010

L'Associazione Turistico Culturale no profit TERRA DEL SOLE A PASTA EXPO

il Salone della Pasta

Bologna Fiere.

La Pasta è il prodotto ideale per soddisfare le esigenze di un’alimentazione sana, equilibrata e variegata, in un binomio di “alimentazione e salute” richiesto con forza dai consumatori di tutto il mondo.

Grazie alla sua capacità di andare incontro ai più diversi usi e costumi della gente, al suo costo contenuto, alla capacità di abbinarsi con successo a carne, pesce, formaggi e verdure, in grado di presentarsi come piatto unico o di contorno, di lunga conservazione e di facile e pronta preparazione, la pasta è infatti in grado di dare una risposta pronta ed efficace alle crescenti esigenze alimentari dell’Umanità di questi e dei prossimi anni a venire.

Un compito talmente importante da richiedere un’iniziativa straordinaria: riunire in un unico evento l’universo delle conoscenze e delle capacità produttive, di produttori, trasformatori e distributori.

Agricoltori, mugnai e semolieri, pastai dell’industria e artigiani dei laboratori, ingegneri delle tecnologie e grandi chef, con la propria opera e la propria passione, si presentano con entusiasmo al consumatore come i veri artefici di questo grande piatto della tradizione Mediterranea.

Nasce così in Italia, indiscussa depositaria del know how dell’arte pastaria e delle tecnologie d’avanguardia, Pastatrend, il Salone Italiano della Pasta,

La prima grande rassegna su: pasta, sughi e abbinamenti alimentari; materie prime, tecnologie, produzione e gastronomia.

Per la prima volta i produttori di pasta, di materie prime e di tecnologie d’avanguardia,
si incontrano, e incontrano i consumatori, senza intermediari, in un unico evento

Un’opportunità unica per avere in anteprima i trend gastronomici e le tendenze del mercato, gli aggiornamenti normativi e le innovazioni tecnologiche per la produzione, la conservazione e la distribuzione della pasta di qualità.

Un contatto diretto per conoscersi, acquisire le reciproche esigenze, scambiare opinioni e degustare ottimi piatti, con la passione e la ricerca che fanno della pastail piatto principe di una dieta Mediterranea dal successo planetario. L’evento per chi produce e apprezza la pasta di qualità in tutto il mondo.

Per Informazione e eventuale richiesta di partecipazione contattate TERRA DEL SOLE

tel/fax 091934717

email info@associazioneterradelsole.com

Per gli Associati la partecipazione come espositore a prezzi dedicati