4 risultati in 1 pagina/e Visualizzati da 1 a 4

ACAS

Associazione Culturale Arte e Spettacolo ONLUS

Chi siamo

Noi ci divertiamo creando spettacoli, cercando di regalare agli altri un po’ della nostra allegria e non mi riferisco solo a chi guarda questi spettacoli ma a chi ne trae beneficio in maniera indiretta; se ci dedichi qualche minuto del tuo prezioso tempo leggendo quanto segue, troverai sicuramente il modo per darci una mano.

Il Presidente dell’Associazione

L'Associazione Culturale Arte e Spettacolo
Nasce nel giugno 2003, da un'idea dei componenti del complesso musicale
SIRIO per promuovere
il gruppo e per dedicarsi ad attività a scopo sociale.
Presso la sede dell'Associazione si organizzano corsi dedicati ad attività prevalentemente artistiche e ad attività atte a rendere fruibile a tutti la piena accessibilità in assoluta autonomia all'Arte e alla Cultura.
L'Associazione svolge prevalentemente attività di spettacolo: abbiamo un complesso di musica leggera, un gruppo di musica folcloristica, cabarettisti, animatori.
I soci posseggono, inoltre, attrezzature per lo spettacolo quali strumenti musicali, impianti d’amplificazione e impianti luce, che mettono a disposizione dell’Associazione.
È a disposizione dei soci anche un piccolo studio di registrazione, dove si svolge attività di audio recording, pertanto l’Associazione è in grado di organizzare e realizzare spettacoli di varia natura ed effettuare l’amplificazione d’eventi.
L'Associazione dispone inoltre di consulenti tecnico/informatici ed esperti nel campo della riabilitazione, per consentire la piena integrazione agli studi dei disabili motori e sensoriali, fornendo la consulenza a pubbliche amministrazioni quali scuole o altri enti che ne facciano richiesta, a enti privati ed a singoli cittadini, per l'acquisto e messa in opera e l'addestramento all'uso di software e hardware speciali.
L'esperienza in questo campo nasce dalla collaborazione con altre associazioni di disabili, abbiamo contatti con società che producono periferiche speciali per disabili motori, come ad esempio tastiere per PC con un formato più grande di quelle standard, le quali consentono l’uso ai portatori di handicap con difficoltà nei movimenti fini delle mani, software d’ingrandimento e di sintesi vocale per ipo e non vedenti, progetti completi per la realizzazione di sistemi speciali basati su particolari sensori per l’utilizzo del PC da parte di portatori di gravissimi handicap. Per tanto l’Associazione Culturale Arte e Spettacolo utilizza i proventi dallo spettacolo della formazione professionale artistica etc. per finanziarsi e promuovere la ricerca nel mondo delle nuove tecnologie e per rendere fruibile l’arte e la cultura a tutti, anche a chi ha un handicap transitorio.

Italiana Editrice Comunication

Italiana Editrice Comunication