Cookie

DAL GOLFO DI PALERMO VERSO EST

 

“DAL GOLFO DI PALERMO VERSO EST”

10 giorno—Primo pomeriggio - Arrivo a Palermo, aeroporto  di Punta Raisi. Visita della Palermo dell’Inquisizione: Palazzo Steri, Chiesa Santa Maria degli Angeli e piazza Marina. Arrivo a Bagheria alle ore 19,00. Sistemazione in Hotel 4 stelle o tre stelle sup.. Cocktail di benvenuto, Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno Colazione in hotel. Ore 9.00 partenza per Sito Archeologico di Solùnto (Santa Flavia). Sosta al bar.

Ore 13,00 rientro in hotel per il  pranzo.  Ore 15,00 visita guidata delle ville settecentesche, del museo del giocattolo e delle chiese. Rientro in hotel cena e spettacolo folkloristico presso Villa Merlo di Ficarazzi.

3° giorno Colazione in hotel. Ore 08,30 trasferimento a Ventimiglia di Sicilia per passeggiata naturalistica  alle serre di Ciminna. Ore 12,30 pranzo a buffet  in Agriturismo con degustazione di prodotti tipici caseari.

Ore 16,00 visita al Castello di Caccamo

Ore 18,00 rientro in hotel,  cena, serata libera.            

Un viaggio d’arte e cultura. mare e monti

4° giorno Colazione in hotel. Ore 09,00 partenza per la riserva naturale di Monte Catalfano. Ore 12,30 rientro in hotel per il pranzo . Ore 15,00 visita a  Villa Cattolica e alla mostra permanente di Renato Guttuso. Rientro in  hotel, cena,  serata libera.

5° giornoColazione in hotel. Ore 08,30 partenza per Porticello (Santa Flavia) e   imbarco su motopeschereccio per pesca turismo. Pranzo a bordo.  Ore 15,30 visita dell’azienda ittica  di Michelangelo e Girolamo Balistreri  di Aspra, del museo della pesca e degustazione di prodotti ittici e vini locali. Rientro in hotel, cena, serata  libera.

6° giorno—Ore 07,30 colazione. Fine servizi

498,00

Gruppi minimo 24 pax

La quota comprende:

- Sistemazione in camera doppia, pensione completa

- I pranzi fuori hotel, incluse acqua minerale, vino e frutta

- Guida turistica autorizzata

- Biglietti d’ingresso musei, ville, pinacoteche

- servizio pullman.

La quota non comprende tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

Le escursioni naturalistiche e la pesca turismo si effettueranno dalla primavera sino a ottobre.

In altri periodi  saranno inserite altre attività. 

 

Carrello