La Guida

La Guida turistica tascabile “Italia Tour” ideata  dall’ Associazione Turistico Culturale no-profit Terra del Sole per il conseguimento degli scopi associativi di valorizzazione e promozione del territorio e per favorire  la  conoscenza e la  valorizzazione  turistica,  culturale,  artigianale, e commerciale delle risorse locali.

E’ dedicata ad ogni regione italiana, ha cadenza semestrale, è distribuita gratuitamente  e  reperibile negli aeroporti delle maggiori città italiane ed europee - negli alberghi selezionati dalla Casa Editrice - nei punti di informazione turistica delle Regioni, delle Province, dei Comuni -  nelle agenzie di viaggio - nelle postazioni di informazione delle stazioni ferroviarie - nei porti - nei Rent car - e in tutti gli esercizi che vorranno essere  segnalati nella nostra guida.

Oltre a pernottamento, ristorazione, shopping, svago, servizi di utilità, artigianato locale, aziende produttrici locali, “Italia Tour” suggerisce, in maniera semplice, itinerari turistici ed enogastronomici, sagre paesane e raccontare curiosità, miti e leggende riguardanti il luogo.

L' obiettivo primario è fare in modo che anche i piccoli, sconosciuti e meravigliosi paesini, parchi, spiagge e montagne d’Italia vengano scoperti dai turisti che cercano svaghi dal sapore autentico.

L’Associazione punta soprattutto sulle risorse del territorio: quelle dell’enogastronomia, della ricettività, ma anche degli imprenditori, commercianti, artigiani, aziende produttrici locali che vorranno aderirvi e portare alla luce del sole i tesori del territorio.

A tale scopo la guida “Italia Tour” contiene spazi pubblicitari per gli inserzionisti, sia pubblici che privati, che desiderino far conoscere i loro prodotti e servizi.

A tale scopo la guida “Italia Tour” contiene spazi pubblicitari per gli inserzionisti, sia pubblici che privati, che desiderino far conoscere i loro prodotti e servizi.

Gli inserzionisti beneficeranno inoltre di un’ampia e diversificata campagna promozionale, che farà conoscere la Guida in tutta Italia, con la partecipazione alle maggiori borse turistiche  nazionale e internazionali.  Abbiamo  partecipato alle seguenti manifestazioni fieristiche e borsistiche:

Nel 2007

Presentata e distribuita   a:

Milano  B.I.T.     22/25 febbraio

Roma GLOBE 07   22/24 marzo

Napoli  B.M.T.   30/31 marzo – 1 aprile

Perugia B.T.U.   18/22 aprile    (su invito della A.P.T. dell’Umbria)

Milano Ippodromo San Siro

GP Milano 2007 del 17-06-07

Trento BITM            28-30 settembre

Genova 46° SALONE NAUTICO

INTERNAZIONALE  06-14 ottobre

Rimini     TTI             12-14 ottobre

Mantova GUSTIBUS    23-24-25 novembre

Nel 2008

Presentata e distribuita a:

BERGAMO Nofrills    26-27  09/2008

BTS Montecatini 16 e 17 ottobre 2008

RIMINI TTI  24-25  10/2008 (stand Regione Sicilia)

SALERNO PAESTUM 13-16  11/2008 (stand Regione Sicilia)

Nel 2009

Presentata e distribuita a:

MILANO: BIT 19/22 Febbraio

FERRARA Liberamente    28/02-01/03

VACANZE WEEKEND

- BRESCIA(Fiera di Brescia)

7-8 Febbraio

- PADOVA(Padova Fiere spa) 7-8 Marzo

- TORINO(Lingotto Fiere) 21-22 Marzo

- VERONA(Verona Fiere) 18-19 Aprile

MOSCA   MITT 18/21 Marzo

VICENZA  TEMPO LIBERO 26/29 Marzo

NAPOLI  BMT 3/5 Aprile

RAVENNA  CITTA' D'ARTE Aprile

RIMINI TTI  24-25  10/2009 (stand Regione Sicilia)

SALERNO PAESTUM 13-16  11/2009 (stand Regione Sicilia)

VI  ASPETTIAMO

Inoltre, gli inserzionisti avranno uno spazio sul sito web di  Italia Tour  per assicurare   24 h su 24,  7 giorni su 7, un’efficace azione di contatto con il target.

La guida è anche in Inglese.

Nasce Sicilia Tour

Per chi ama la storia,   per chi ama la natura e la cucina, per chi ama l’architettura,

questo è  la SICILIA il posto giusto per trascorrere una vacanza piena di emozioni e soddisfazioni.

guida turisticotascabile

Primo Numero Gennaio/Febbraio 2009