Cookie

La strada dei Normanni

Sicilia da vivere e gustare. La strada dei Normanni

 

La strada dei Normanni
 
10 giorno Arrivo aeroporto di Punta Raisi in tarda mattinata, trasferimento a Palermo e sistemazione in Hotel 4 stelle o tre stelle sup. Aperitivo di benvenuto, pranzo. Ore 15,00 visita della Palermo Normanna: Chiesa della Magione, Chiesa di San Cataldo, la Cattedrale, San Giovanni degli Eremiti.  Ore 19,00 rientro in Hotel, cena e pernottamento.

 

 
2° giorno— Colazione in hotel. Ore 9,00 visita  di  Palazzo Reale, Cappella Palatina, la Cuba, La Zisa.

 

Ore 11,30 Monreale visita della  Cattedrale e del Chiostro. Ore 12,30 trasferimento a Bagheria sistemazione in hotel e pranzo.Ore 15,00 Villa Cattolica visita guidata  alla mostra permanente di Renato Guttuso. Visita delle ville settecentesche, del museo del giocattolo e delle chiese.

 

Ore 19,30 rientro in hotel, cena. Ore 21,30 Bagheria e dintorni by night. Ore 24,00 rientro in hotel e pernottamento
3° giorno—colazione in hotel. Ore 08,30 partenza per Porticello (Santa Flavia) e imbarco su motopeschereccio per pesca turismo. Pranzo a bordo. Ore 15,30 visita agli scavi e al Museo Antiquarium di Soluto. Ore 19,00 rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

 
4° giorno— Colazione in hotel Ore 9,00 trasferimento a Cefalù. Sulla strada visita a: Casteldaccia e Cantine Corvo di Salaparuta; Santuario della Madonna di Loreto e museo degli ex voto di Altavilla Milizia;  il Castello di Trabia a picco sul mare, Cappella di S. Rosalia e porticciolo di S. Nicola l'Arena. Ore 13,00 pranzo in ristorante convenzionato. Ore 15,00 partenza per Termini Imerese e visita all'ex Monastero delle Clarisse, alle rovine dell'Anfiteatro romano, e all'Acquedotto Cornelio; a Caccamo il Castello  e il Duomo di origine normanna.
Ore 19,00 arrivo a Cefalù, sistemazione in hotel, cena e serata libera
5° giorno— colazione in hotel—Ore 9,00 visita al Duomo, al Museo Mandralisca e al centro storico. Ore 12,30 pranzo in ristorante convenzionato. Ore 15,00 passeggiata sulla spiaggia e visita al vicino comune di Finale di Pollina. Ore 19,00 rientro in hotel, cena serata libera
6° giorno—colazione in hotel. Ore 9,00 trasferimento all’aeroporto di Punta Raisi e fine servizi
 
 
 
 
 
 
 
 
 € 486,00

 

Gruppi minimo 25 pax
La quota comprende:
- Sistemazione in camera doppia, pensione completa
- I pranzi fuori hotel, incluse acqua minerale, vino e frutta
- Guida turistica autorizzata
- servizio pullman.
 
 

 

 

 

Carrello